Dedica – Contaminazioni autunno 2008
Dedica
racconti di note
Sabato 22 novembre, ore 21.15
Sala Concerti, Piazza Giustiniani 4/a, Ex Mattatoio
Terzo appuntamento della rassegna Contaminazioni
Una dedica in racconti e musiche, a persone, emozioni, situazioni.
Un'espressione musicale può contenere una storia e una storia può contenere un'espressione musicale. Un filo affettuoso lega spesso l'una all'altra.
Nello spettacolo la vita vissuta traspare dalle note e dalle parole. Con malinconia, ironia, e caratteri, che sempre ci accompagnano nel quotidiano.
Tutto ciò che accade intorno a noi è degno di attenzione, basta voler osservare… Non tanto con gli occhi ma col pensiero, per collegare gli anelli che congiungono i vari elementi.
L'organetto, strumento della tradizione, si guarda intorno e, nel rispetto del suo ampio bagaglio culturale, prova a respirare altre sonorità vicine.
Roberta Bartoletti, suonatrice di organetto, a volte parla a volte legge a volte accenna un motivo con la voce. Intanto suona, ed il suono è per lei un ritrovarsi e anche un perdersi nell'atmosfera sonora.
Accanto a lei, due musicisti la sostengono e così le note melodiose dell'organetto si sposano con quelle cristalline e piccanti del clavicembalo di Teresa Simeone.
Il tutto tenuto insieme dallo spiritoso, a volte serio, archetto del violoncello di Antonio Sommese.
2008-11-12 08:56:16
{“image_intro”:””,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}
Lascia un commento