Roberto Spadoni Quartetto – Musica & Musica 2006

Roberto Spadoni Quartetto – Musica & Musica 2006

 9


Venerdì 12 maggio 2006, ore 21.00


Roberto Spadoni Quartetto
Composizioni originali ispirate alla grande tradizione del jazz “cool and hot” 


Nuova edizione del quartetto di Roberto Spadoni, dopo il progetto Mingus – Cuernavaca presentato in importanti festival sul territorio nazionale.
Nella formazione, oltre a Ettore Fioravanti, uno dei più importanti batteristi della scena europea, alcuni dei più apprezzati talenti emergenti della vulcanica scena jazzistica italiana, e che già vantano collaborazioni di primo piano nonostante la giovane età: Max Ionata e Gianluca Renzi. Molto più che delle giovani promesse, dei sicuri pilastri del jazz made in Italy dei giorni nostri e degli anni a venire.


Roberto Spadoni si è distinto in questi anni per una attività musicale a 360 gradi, nelle molteplici vesti di chitarrista, arrangiatore, direttore d&#39orchestra, didatta, pubblicista, divulgatore, direttore artistico di festival, rassegne e club.
La nuova edizione del Roberto Spadoni Quartetto presenta composizioni originali ispirate alla grande tradizione del jazz: da Monk a Mingus, fino a Mulligan e a Blakey, di stampo cool e hot.
I brani indagano nei complessi rapporti tra scrittura e improvvisazione nel mondo espressivo dell&#39universo afroamericano.
Le performance del sestetto uniscono il piacere dello swing al rigore formale e linguistico, risultando piacevoli ed interessanti per tutti, palati esigenti e neofiti.


Max Ionata, sax tenore e soprano
Roberto Spadoni, chitarra
Gianluca Renzi, contrabbasso
Ettore Fioravanti, batteria


Sala Concerti, Piazza Giustiniani 4/a


Ingresso
6 €
4 € soci della Scuola


Programma completo della rassegna Musica & Musica – Maggio


 

2006-05-12 09:31:41
{“image_intro”:””,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *