Dentro e fuori il pentagramma
Sabato 20 dicembre alle 21.15, concerto di Giovanna Marini alla Pelanda di Testaccio…
Sabato 20 dicembre 2014
Giovanna Marini
con
Patrizia Rotonda
Quartetto Urbano
Coro Modi del Canto Contadino
ore 21.15, Factory Pelanda
Ex Mattatoio di Testaccio Piazza O. Giustiniani 4/A – Roma
Ingresso
Posto unico 5 €
Ridotto 3 € soci della Scuola
Un recital di Giovanna Marini che traccia un percorso sulla nostra storia politica e sociale, attraverso le canzoni della musica popolare e politica dai primi del ‘900 ai giorni nostri.
Una narrazione che mescola il patrimonio culturale contadino con il canzoniere politico, due aspetti di un’unica realtà sociale che si è trasformata ed evoluta nel corso della prima metà del ‘900 e che ancora oggi rimane attuale per la sua attinenza alle problematiche umane che vengono trattate.
Insieme con Giovanna Marini canta il Quartetto Urbano, una formazione vocale che da anni collabora con Giovanna in progetti dedicati alla ricerca e documentazione del canzoniere popolare e politico, Patrizia Rotonda, una delle voci più significative della Scuola ed il Coro Modi del Canto Contadino della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, dove Giovanna Marini insegna nell’omonimo corso.
Con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo
In collaborazione con Città dell’Altra Economia
2014-12-09 06:10:43
{“image_intro”:”images/contents/concerti/giovanna_marini_concerto_pelanda_.jpg”,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}
Lascia un commento