Workshop di improvvisazione musicale
Cinque incontri a marzo, il sabato dalle 15 alle 18…
Docente
Pasquale Innarella
Programma
“Per dare una forma strutturata all’improvvisazione utilizzo la forma della conduction a cui aggiungo parti scritte in forma notazionale classica su pentagramma, con armonie e melodie di tipo jazzistico. La forma della conduction messa a punto da Butch Morris è un ottimo sistema che permette una ampia partecipazione.
Questo sistema l’ho appreso direttamente suonando nella sua orchestra internazionale in alcuni concerti europei. In pi˘ ho integrato questi segnali indicativi con alcuni gesti presi dalla direzione chironomica classica contemporanea.
Questi sono i punti da cui sono partito ed ovviamente a queste conoscenze acquisite aggiungo il mio modo di essere un musicista con la curiosità che mi accompagna da tutta la vita”.
Pasquale Innarella
Al workshop possono partecipare strumentisti con qualsiasi capacità tecnica e con qualsiasi conoscenza ritmica e armonica.
Al termine dei 5 incontri verrà eseguito un concerto pubblico del lavoro svolto.
Quando
Il sabato dalle 15 alle 18
8/15/22/29 marzo
Il quinto incontro è destinato al concerto finale, in data da destinarsi.
Dove
Sala Concerti
Ex Mattatoio, Piazza O. Giustiniani 4/a
Costi
€ 85
€ 70 per i soci della scuola
Termine iscrizioni
27 febbraio 2014 presso l’Ufficio Allievi
2014-03-08 11:48:33
{“image_intro”:”images/contents/seminari/improvvisazione_musicale.jpg”,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}
Lascia un commento