Nella voce il gesto
Seminario a cura di Clara Gebbia e Patrizia Rotonda, a cavallo tra due mondi, quello della musica di tradizione orale e quello del teatro: il rito.
Sabato 5 e domenica 6 maggio…
Il rito controcanto del teatro
Il seminario condotto da Clara Gebbia e Patrizia Rotonda fonde insieme due mondi:
– quello della musica di tradizione orale
– quello del teatro.
Il territorio in cui questi due mondi si incontrano è quello del rito.
Nel rito il canto, così come il gesto, hanno tempi e modi ben precisi di essere, sono codificati proprio come nell’azione teatrale.
Attraverso il lavoro musicale condotto da Patrizia Rotonda e il lavoro teatrale condotto da Clara Gebbia ogni partecipante ha modo, attraverso l’improvvisazione, di unire gesto e suono per arrivare ad un’azione teatrale e rituale.
Il corso è rivolto a cantanti, strumentisti o performers, che abbiano già avuto delle esperienze con la voce, interessati a sperimentare lo spazio scenico in ambito teatrale. E’ indicato, inoltre, sia a chi si avvicina per la prima volta al lavoro attoriale che a persone le quali abbiano già competenze in ambito teatrale.
Si richiede un abbigliamento comodo.
Portare carta e penna
E’ prevista una conclusione del seminario aperta al pubblico domenica 6 Maggio ore 17, in Sala concerti
Quando
Sabato 5 maggio ore 10-13 e 14-17.30
Domenica 6 maggio ore 10-13 e 14-17.30
Costi
130 € + 5 tessera associativa, non soci
110 € soci
Iscrizioni
Entro il 2 maggio fino ad esaurimento posti
Modalità di pagamento
Nella voce il gesto, seminario a cura di Clara Gebbia e Patrizia Rotonda, a cavallo tra due mondi, quello della musica di tradizione orale e quello del teatro; ogni partecipante ha modo, attraverso l’improvvisazione, di unire gesto e suono per arrivare ad un’azione teatrale e rituale, sabato 5 e domenica 6 maggio.
2018-03-25 10:26:02
{“image_intro”:”images/contents/seminari/nella_voce_gesto_.jpg”,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}
Lascia un commento