Musica dalle coste della Colombia
Musica dalle coste della Colombia
Stage di Percussione Afro-Colombiana
I laboratori Voce e Introduzione alla Musica in collaborazione con il corso di Multi Percussioni incontrano l'Ensemble Yuluka per un approfondimento sulla musica afro-colombiana.
Un avvicinamento alla musica delle coste colombiane, ai suoi strumenti e alle tecniche per l'apprendimento dei ritmi di quelle regioni. Lo stage prevede anche un breve panorama sugli aspetti sociali e geopolitici che influiscono sulla cultura della Colombia.
La Colombia è una terra con grande diversità culturali. Nasce dal confluire di tre culture: indigena precolombiana, europea ed africana. Quella africana, in particolare, è presente nelle coste degli oceani Pacifico e Atlantico, dove la percussione e il canto responsoriale sono la base principale delle diverse musiche regionali.
Quando
Lunedì 15 gennaio 2007
ore 19.30 – 21.00
Dove
Aula Mangiatoia – Ex Mattatoio, Piazza Giustiniani 4/a
L'incontro è aperto a tutti gli allievi della scuola.
Ensemble Yuluka
Bianca Giovannini: voce e percussioni, maracas
Sandro Londoño: tambora, alegre e maracon
Nacho Silva: alegre, cununo e gaita
Freddy Henriquez: marimba, alegre e gaita
Informazioni
didattica@scuolamusicatestaccio.it
2007-01-03 18:34:00
{“image_intro”:”images/contents/article/musica-digitale-120123192258_medium.jpg”,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}
Lascia un commento