Anita Wardell in concerto

Anita Wardell in concerto

Giovedì 1 novembre 2012, alle 21, Anita Wardell in concerto con Robin Aspland e Giuppi Paone…
2

Giovedì 1 novembre 2012, ore 21 

Sala Concerti
Piazza Giustiniani 4a, Roma

Anita Wardell e Giuppi Paone – voce 
Robin Aspland – pianoforte
Roberto Nicoletti – chitarra 
Luca Fattorini – contrabbasso
Enrico Morello – Batteria

Ingresso
€ 10,00
€ 8,00 ridotto

 

Informazioni
06-57.59.846

 

Robin Aspland
Uno dei più esperti pianisti ed accompagnatori del Regno Unito. Ha inciso e si è esibito con i maggiori esponenti del jazz vocale britannico e statunitense, tra cui Curtis Steigers, Anita Wardell, Norma Winstone, Stacey Kent, Tina May, Claire Martin, Lee Gibson.

In tour con Van Morrison, dal 1994 al 1999, si è inoltre esibito con numerosi grandi musicisti come Arturo Sandoval, George Coleman, Peter King, Gary Meed and the John Dankworth e BBC big bands.

Ha registrato con Van Morrison, Georgie Fame, Gerard Presencer, Anita Wardell, Tina May, Dave O’Higgins, Nigel Hitchcock e molti altri.

Anita Wardell
E’ la maggiore esponente del canto bebop e scat nel Regno Unito. Si è esibita negli Stati Uniti, Australia e attraverso tutto il Regno Unito ed in Europa. Ha inciso sei cd (l’uscita del settimo è prevista per l’inizio del 2013) con etichette britanniche e i suoi più recenti cd, Noted and Kindablu hanno ricevuto ottime recensioni in tutto il mondo. Nel 2006, Anita ha vinto il BBC Jazz Award nella categoria Best of Jazz.

Oltre ad un fitto ed impegnato calendario di tours nel Regno Unito e all’estero, Anita tiene seminari e masterclass regolarmente al Trinity College of Music, al Conservatorio di Birmingham nel Regno Unito e all’Università di Adelaide in Australia nonché in giro per il mondo.
La sua attività di cantante nonché di insegnante é richiesta a livello internazionale grazie alla sua profonda conoscenza dell’improvvisazione jazz vocale.
2012-10-26 06:46:16
{“image_intro”:”images/contents/concerti/anita_wardell.jpg”,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *