Pinocchio – Concerti per bambini e ragazzi 2008
Pinocchio
Domenica 16 marzo, ore 11.00
Sala Concerti, piazza O. Giustiniani 4/a
Pinocchio, la fiaba italiana più famosa al mondo, dove il protagonista compie il più banale ma al tempo stesso il più complesso dei viaggi: la crescita continua di ciascuno di noi e soprattutto di ogni bambino.
Un viaggio nella vita con i suoi tranelli, i suoi inganni, le sue illusioni e perché no, anche le sue gioie, tutte insieme in quell'indispensabile processo che chiamasi crescita.
La fiaba è rappresentata attraverso immagini sonore costituite dalla fusione di voce e musica che interagiscono e dialogano dal vivo accentando con intensità diverse i vari nodi che compongono la famosissima storia.
Un teatro che torna all'origine, con il corpo e la voce di un attore che racconta, accompagnato dalle sonorità delle note di un musicista, che si pone come voce dialogante.
Una musica attiva, sempre pronta verso possibilità evocative e descrittive, fusa, in un unico percorso, con le scene recitate, completandosi a vicenda, favorendo le intrusioni e le contaminazioni, in quel processo dove tutti i linguaggi diventano uno solo …il teatro!
Il testo, in rima, prende spunto da una rielaborazione del Pinocchio a firma di Gianni Rodari.
Età consigliata: 3 – 10 anni
Domenico Barbonetti – attore
Guido Gavazzi – pianoforte
Ingresso
€ 10.00 adulti
€ 5.00 bambini
Programma completo della rassegna
2008-02-17 15:45:09
{“image_intro”:””,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}
Lascia un commento