Ocra Quartet – Contaminazioni 2007
Terzo appuntamento della rassegna Contaminazioni
Ocra Quartet
Ensemble alle porte d'oriente
Sabato 24 novembre ore 21.15
Sala Concerti, piazza Orazio Giustiniani 4/a, Ex Mattatoio
La musica di Ocra trova ispirazione nella natura dei paesaggi salentini ma anche nei numerosi viaggi a carattere musicale nel mondo arabo di Davide Conte.
All'origine è la necessità di raccontare, di suonare musica moderna, “altra”, “diversa” dalla musica tradizionale con uno strumento tipico, il tamburello (e tutti i suoi “ammodernamenti’”) e uno “strumento” autoctono come il dialetto.
Ocra Quartet nasce da uno spettacolo solista di Davide Conte in veste di moderno cantastorie, esecutore e compositore: “Spettacolo per tamburo voce e fischio”.
Lo spettacolo evolve in quartetto dalla necessità di incontrarsi con musicisti di simile estro come Nora Tigges Mazzone, Marco Ammassari e Gianluca Campanino.
Le musiche proposte sono incentrate sul jazz/etnico, come “un lungo viaggio dal Medio Oriente all'India, dall'America, al Salento”.
Lo spettacolo è stato ospite di diversi festival come Carpino Folk Festival, Aldebaran, Festival Dei due mondi, …
Nora Tigges Mazzone – voce
Davide Conte – tamburi a cornice, voce
Marco Ammassari – sax
Gianluca Campanino – oud e plettri
Ingresso
€ 8,00
€ 5,00 per i soci della scuola
Programma completo della rassegna
2007-10-31 17:44:54
{“image_intro”:””,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}
Lascia un commento