Un secolo di musica e di lotte

Un secolo di musica e di lotte

2


 


Il lavoro… e compagnia cantante
Un secolo di musica e di lotte


La CGIL compie cent&#39anni. Tra le iniziative per le celebrazioni una serata-concerto che racconta cent&#39anni di musica e di ricerca culturale attraverso una selezione di significativi esempi della storia della canzone politica.


La storia del movimento organizzato dei lavoratori e delle lavoratrici è, dalle sue origini, la storia di chi ha fatto grande il Novecento: generazioni di uomini e donne protagoniste del movimento dei lavoratori hanno scritto la storia della lotta per la libertà, i diritti, l&#39avanzamento della democrazia nel nostro paese.


E insieme e dentro al movimento dei lavoratori c&#39è sempre stata la musica.


Un concerto di veri big
Al concerto partecipano uno straordinario numero di artisti che hanno fatto la storia della rielaborazione della canzone politica e popolare:


Evelyn Bandelli
Piero Brega
Vinicio Capossela
Enrico Capuano
Marcello Colasurdo
Ivan Della Mea
Lucilla Galeazzi
Claudio Lolli
Giovanna Marini
Nour Eddine
Paolo Pietrangeli
Têtes de Bois


Lo spettacolo inizia e termina con il coro “Inni e canti di lotta” e la Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio diretta da Silverio Cortesi


Dove
Auditorium – Parco della Musica – Sala Sinopoli – Roma


Quando
mercoledì 29 novembre, ore 21


Biglietto
posto unico € 2 


Il progetto “Il lavoro e… compagnia cantante” è patrocinato e sponsorizzato dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali, e organizzato dalla Cgil Roma e Lazio – Progetto Centenario, dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con: Associazione culturale Daltrocanto, Blond Records, Rinascita Musica, Circolo Gianni Bosio, Scuola Popolare di Musica di Testaccio.



2006-11-28 18:43:49
{“image_intro”:””,”float_intro”:””,”image_intro_alt”:””,”image_intro_caption”:””,”image_fulltext”:””,”float_fulltext”:””,”image_fulltext_alt”:””,”image_fulltext_caption”:””}

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *